Azienda

Nata nel 1981 come azienda artigianale, SIDMEC si è specializzata fin da subito nella lavorazione di metalli ferrosi, di acciai speciali, leghe di alluminio, vantando negli anni rapporti di fornitura con diverse aziende nazionali ed estere, forte soprattutto dell’impiego di personale altamente specializzato e dell’utilizzo di un consistente parco macchine quali torni a controllo numerico CNC e moderni centri di lavoro con cambio-pallet.

Tale attività ha inoltre permesso all’azienda di distinguersi non solo all’interno del comparto metalmeccanico differenziando le forniture in molteplici settori. Oltre alla fornitura di lavorazioni in conto terzi infatti, Sidmec possiede un proprio know-how nel campo della robotica applicata, di sistemi di precisione per la rilevazione del carico e di componentistica per il settore medicale.

Specializzata nelle lavorazioni meccaniche di precisione su particolari in lega di alluminio, stampati e ricavati dal pieno.

Dotata di grande flessibilità, l'azienda predilige produzioni di piccole o medie serie,per le quali si avvale di attrezzature progettate e costruite internamente. Inoltre, nel 2000 l'azienda ha ricevuto il premio per il “Progresso Economico”, ed intende proseguire a tale scopo, incoraggiata dagli apprezzamenti sin qui ricevuti, a soddisfare con sempre maggiore impegno le richieste della clientela.

Attraverso il contributo di maestranze specializzate e di valenti consulenze,intendiamo porci sul mercato della sub-fornitura per soddisfare,grazie alle doti di flessibilità, competenza e correttezza che ci contraddistinguono,le esigenze di un numero sempre maggiore di committenti.